pulizia-folletto

Il caro e vecchio Aspirapolvere Folletto

Ad aiutare da generazioni le mamme di tutte le famiglie contro la polvere in casa abbiamo il caro e vecchio Aspirapolvere, come ad esempio il Folletto, che, anche nelle sue versioni più recenti e nei modelli più aggiornati, permette a tutti di poter eliminare polvere e sporcizia in pochissimo tempo, infatti è risaputo come anche un bambino possa manovrare questo oggetto senza dover necessariamente impiegare troppe ore a pulire tutta la casa. A questo proposito vi consigliamo di tenere sempre in ottime condizioni il vostro folletto, pur sapendo che anche i modelli più vecchi hanno una vita lunga e prosperosa, se doveste avere problemi con la riparazione e i ricambi del vostro apparecchio possiamo suggerirvi un centro di assistenza folletto a Roma che in poco tempo e con una spesa davvero economica può rimettere il vostro aspirapolvere nelle condizioni migliori.

Mantenere una buona igiene in case è una regola fondamentale per salvaguardare la salute dei nostri figli e dei nostri animali domestici.

Spesso se i genitori lavorano, non hanno il tempo di occuparsi adeguatamente della casa, con il risultato che l’ambiente è sempre più soggetto alla polvere e alla sporcizia. In età infantile la polvere è causa di non pochi problemi, come ad esempio a livello respiratorio e polmonare per i più piccoli, con il crescere delle patologie respiratorie più comuni quali bronchiti o asma. È sempre più importante quindi mantenere almeno a livello di polveri un’adeguata igiene nella propria casa.

Altri consigli che possiamo dare per ridurre la polvere in casa sono quelli di arieggiare più volte l’ambiente, è infatti risaputo quanto una temperatura di massimo 20° anche d’inverno sia quella più corretta per tutta la famiglia, spesso si tende a tenere chiuse le finestre con i riscaldamenti impostati ad alte temperature, ciò non fa che accrescere la concentrazione batterica e il formarsi delle polveri. Un altro consiglio che diamo è quello di installare le zanzariere, infatti, seppure apparentemente esse non hanno nulla a che vedere con la polvere di fatto ne riducono notevolmente l’ingresso in casa dall’ambiente esterno. È senza dubbio un’ottima cosa sia per la protezione degli insetti ed agenti esterni, sia per la riduzione della polvere in casa.

Raccomandiamo assolutamente l’uso di panni antistatici e detergenti naturali per spolverare le superfici più comuni, questi sono tutti i consigli economici e semplici da mettere in pratica per le famiglie moderne che non hanno il tempo di potersi occuparsi dell’igiene più approfondita per la quale invece è consigliabile affidarsi all’aiuto di personale di pulizie.

La Scuola dell’Infanzia e il benessere dei Bambini
Vegani. E’ solo moda?