grate-di-sicurezza

Quando l’Artigianato aiuta la Sicurezza

Cosa ha che fare una ditta artigianale locale con la sicurezza sul territorio? Semplice, oltre a rappresentare un importante risorsa per l’identità lavorativa nostrana, costruisce strumenti per la protezione di aree e immobili, in considerazione dell’aumento di furti e violazioni in città quest’anno. E’ il caso di un’impresa che fabbrica Inferriate e Cancelli lavorati a mano e su misura. Infatti, un fabbro produce creazioni artistiche oltre che utilissime; come inferriate per finestre, grate di sicurezza, cancelli in ferro, e tanti altri articoli necessari per proteggere la propria casa, gli ambienti o la propria ditta. Per protezione si intende la sicurezza di abitare e di vivere tranquilli nei propri immobili senza temere intrusioni o ladri. Ecco che allora insieme ai dispositivi di allarme sono consigliati anche questi prodotti artigianali in ferro battuto. Ma vediamo insieme come difenderci al meglio.

Il mestiere del fabbro è molto antico, ma indispensabile anche al giorno d’oggi. Plasma il ferro piegandolo e lavorandolo secondo le esigenze dell’uomo. E la lavorazione produce manufatti davvero artistici. Quindi non più cancelli in ferro o inferriate per finestre e grate di sicurezza come essere dietro a delle sbarre, bensì il ferro utilizzato viene lavorato a tal punto da essere un abbellimento sia per la casa che sul posto di lavoro. Tanto da far rivalutare di un valore aggiunto l’immobile stesso. Il consiglio è proprio quello di valutare la possibilità di unire la sicurezza interna ed esterna con dei manufatti estremamente belli da vedere.

I Padroni di casa possono scegliere come Proteggersi

Esistono molti modelli e disegni per le grate di sicurezza e le inferriate per finestre e porte, fisse o apribili con snodo, in ferro o acciaio inox a prezzi non elevati, perchè sono prezzi di fabbrica. E poi ancora cancelli automatici, anche per balconi, cancelletti per giardini o cancelli enormi per le ville. Su misura, lisci e lineari o con disegni artistici. Molti però confondono il ferro con l’acciaio, anche se è consigliato usare quella lega dove il ferro è presente al 97,9%, come si trova in natura. Comunque sia tutti questi prodotti dell’artigianato del ferro sono antieffrazione e anti intrusione, che affiancati ad un buon sistema di allarme costituiscono la soluzione completa alla nostra sicurezza.

L’incontro tra famiglia e artigiano

Il vantaggio di rivolgersi ad una ditta artigianale è anche quello di trovare un rapporto diretto ed una relazione con l’artigiano. Dopo un sopralluogo e un preventivo gratuito si potrà usufruire della produzione e installazione specializzata. La resistenza di questi prodotti in ferro dal design accattivante vengono studiati e realizzati per impedire al ladro di usare quei silenziosi allargatori che di solito utilizzano per entrare indisturbati. Inoltre i prodotti in ferro sono anche anticorrosione e antiruggine e vengono, volendo, pure verniciati secondo la richiesta. Sono articoli solidi, ma pratici allo stesso tempo, come quelli con lo snodo. Le inferriate possono essere anti trapano e anti taglio. Infatti molti proprietari di immobili sono rimasti soddisfatti di questo intervento, quindi si consigliano a tutti per vivere in una casa più sicura e proteggere la famiglia, gli oggetti di valore e dormire tranquilli.

Attenzione alle Classi di sicurezza

Per le inferriate per finestre, le grate di sicurezza e i cancelli in ferro esistono delle classi di sicurezza da tenere in considerazione. E’ utilissimo valutare per questo investimento la qualità, la resistenza, la praticità, e l’aspetto estetico. Le classi più alte sono destinate alla blindatura, perchè per esempio le grate o le inferriate vengono sottoposte a dei test di resistenza, contro gli strumenti tecnologici da taglio più performanti. I malintenzionali, oggi, sono dietro l’angolo, chiediamo allora alle tante ditte di artigianato del ferro la soluzione migliore per la nostra sicurezza!

Detergenti fai da te
Costruire una Cuccia per il Cane coinvolgendo i Ragazzi