Rottamare l’Auto aiutando l’Ambiente

Recenti studi ci dicono che in quanto cittadini abitanti nei centri urbani, siamo sempre meno attenti all’ambiente che ci circonda, questo accade spesso con qualunque risorsa consumabile che sfruttiamo, non fa eccezione la nostra auto. Si pensi a quanti veicoli vengono dismessi o abbandonati, semplicemente lasciandoli parcheggiati per anni a discapito non solo dell’ambiente ma del decoro. La scarsa percezione sull’influenza che le nostre scelte e le nostre mancanze hanno verso il territorio che ci circonda può tradursi in rischi ambientali. Se da un lato alcune persone non sono in condizione di dismettere o cambiare la propria auto per motivi economici o organizzativi, dall’altro la società da a tutti una possibilità di riscatto nei confronti dell’ambiente, stiamo parlando delle ditte di Autodemolizioni e della rottamazione di un veicolo secondo le norme di legge.

È molto importante considerare di demolire la propria auto presso un’impianto autorizzato e soprattutto tramite una ditta che pratichi smaltimento di rifiuti e perché no, riciclaggio dei materiali. Sapevate infatti che all’interno della vostra auto sono presenti materie che possono essere ricavate e sfruttate da alcune aziende particolari? Stiamo parlando di materie come Rodio, Rame, Ferro, Alluminio… e molto altro. Non solo grazie alle batterie, al recupero dell’olio del motore, allo smaltimento delle gomme dei pneumatici. Una serie di accortezze selettive che, grazie allo stoccaggio dei rifiuti, non possono che andare a beneficio dell’ambiente che ci circonda.

Come scegliere una ditta di demolizioni auto?

Tra I vari impianti Demolizione e Rottamazione Auto, il consiglio che diamo agli utenti è quello di scegliere una società che abbia la possibilità di percorrere e adottare la cosiddetta Ecodemolizione o Demolizione Ecologica.

Quasi sempre chi offre una rottamazione con servizio Gratuito lo fa proprio perché con l’ingresso dei veicoli nel proprio impianto di demolizione, può ricavare profitti dallo smaltimento dei rifiuti presso aziende specifiche che provvedono al riciclaggio e allo sfruttamento delle materie ricavate. Molte attività sul territorio possono pubblicizzare questo tipo di servizio ma in realtà questo potrebbe essere un modo per accorgersi quasi con certezza, quale tra le attività più vicine a voi pratica questa “demolizione intelligente”.

Non trascuriamo l’ambiente che ci circonda, in considerazione del fatto che il numero delle auto nelle città è in costante aumento, ognuno di noi può fare la propria parte.

Le Ronde di Quartiere contro la Criminalità
Campagne di Vaccinazione delle Case Farmaceutiche